Gli approfondimenti sul mondo della robotica industriale
Nel mondo dell’automazione industriale, l’impiego di robot collaborativi, o "cobot", sta rivoluzionando i processi produttivi offrendo soluzioni flessibili e altamente efficienti.
Il BXP210L è il nuovo gioiello della serie di robot sviluppati da Kawasaki Robotics per la manipolazione di grandi pesi.
Nessun compromesso: massime prestazioni ed efficienza
Lo avevamo già anticipato qualche mese fa e proprio in queste ultime settimane Kawasaki Robotics ha presentato “Green Robotics, for a sustainable future”.
Robot collaborativi Serie CL
Nell’epoca attuale di rapida innovazione tecnologica, la robotica riveste un ruolo centrale nell’evoluzione dell’industria.
Un laboratorio robotizzato nella cucina di PizzaCroccante
L'automazione è diventata parte integrante dell'industria da molti anni, dalle isole robotizzate di saldatura ai sistemi di taglio e sbavatura, dai bracci antropomorfi per la manipolazione agli impianti di assemblaggio.
Nel panorama sempre più innovativo della robotica collaborativa spicca la Serie CL Kawasaki Robotics: una gamma di quattro modelli capaci di combinare sicurezza, flessibilità ed ingombro ridotto.
Record di robot venduti ed un premio di prestigio
Tiesse Robot è lieta di annunciare lo straordinario risultato evidenziato e premiato al Global Meeting di Kawasaki Robotics, che ha riunito i distributori di robot Kawasaki provenienti da tutto il mondo.
Un approccio completamente nuovo e agile alla robotica collaborativa
Kawasaki Robotics presenta la nuova linea di robot collaborativi, serie CL.
Intuitivo e semplificato, permette l’insegnamento rapido del robot
Dario Daprà, Sales Engineer di Tiesse Robot, presenta le caratteristiche ed i dettagli di K-DIY.
Letteralmente "Kawasaki do it yourself”, in italiano "Kawasaki fai da te”.
Un’unica cella completa e modulare, adatta per la saldatura MIG e MAG
Dario Daprà, Sales Engineer di Tiesse Robot, ci mostra i dettagli e le caratteristiche di K-ARC: la soluzione completa e chiavi in mano di Kawasaki Robotics dedicata alla saldatura ad arco.
Una storia di successi nel mondo ed un connubio nato dal comune slancio verso le frontiere della tecnologia e dell’innovazione.
Raccontare 30 anni di storia può risultare difficile perché vanno ripercorsi con la memoria numerosi traguardi di una partnership che, con determinazione ed ambizione, è cresciuta di continuo: quella tra il colosso giapponese Kawasaki Robotics e l’italiana Tiesse Robot.
Un approccio tutto nuovo per imparare, ed insegnare, la robotica industriale
Il mondo del lavoro ed il modo in cui lavoriamo sta cambiando rapidamente e le strutture scolastico educative - istituti tecnici superiori ed università - devono farsi trovare pronte, e preparate, nella formazione dei futuri ingegneri robotici: per questo è nato ASTORINO, il robot realizzato in s