Impianti robotizzati per operazioni di taglio e sbavatura
Gli impianti robotizzati sviluppati e realizzati da Tiesse Robot per operazioni di taglio e sbavatura sono in grado di risolvere i problemi legati alla finitura dei getti.
Le operazioni meccaniche di rimozione delle bave da pezzi metallici, di rimozione dei residui dalle materozze e da canali di colata e di rimozione del materiale in eccesso vengono automatizzate con robot industriali capaci di ottimizzare i processi, aumentare la precisione e garantire la qualità dei componenti.
Le soluzioni di automazione industriale di Tiesse Robot si esprimono nell’allestimento di celle di lavoro configurabili in varie dimensioni, con uno o più robot industriali e con pacchetti di utensili atti a completare le lavorazioni richieste: taglio, rami di colata, sbavatura, fresatura, nastratura dei getti.
I sistemi sono integrabili con sofisticati software di visione che permettono il miglioramento delle operazioni di setup dell’isola robotizzata, e di determinare con semplicità le dimensioni delle bave da rimuovere, i profili da lavorare e, di conseguenza, ricavare da opportuni database i parametri di lavoro ottimali per un salto tecnologico di qualità.
HISTORY
Lamec srl - Automazione industriale
La scelta di automatizzare la nostra produzione ci ha permesso di aumentare e raggiungere livelli di qualità e di efficienza sempre più alti.
Approfondisci
METRA- robot Kawasaki impiegati in operazioni di fresatura
METRA è una realtà storica internazionale operativa nel settore dell'estrusione dell'alluminio dal 1962.
Media Gallery
Guarda all’opera gli impianti robotizzati per operazioni di taglio e sbavatura
Compila il form e richiedi informazioni!
Lo zoom sul mondo della robotica industriale
Interviste, novità ed approfondimenti che interessano i robot e l'automazione industriale.